Il Campus Isokinetic, ufficialmente inaugurato sabato 21 settembre 2024, ha attirato un pubblico numeroso, composto da professionisti del settore medico-sportivo, atleti, appassionati di riabilitazione e medicina sportiva.
Le serate, organizzate in collaborazione con FIGC, Bologna F.C. 1909, SIMG e con le società sportive convenzionate, hanno affrontato temi fondamentali come la prevenzione e la riabilitazione.
La splendida cornice del Campus si è riempita di ospiti illustri, come l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci, gli ex giocatori Beppe Signori e Fabio Bazzani, e il capitano rossoblù Lewis Ferguson.
Per la prima volta dalla sua fondazione nel 2001, l’Education & Research Department si racconta e spiega il suo grande impegno che ha portato nel tempo all’esigenza di collocarsi fisicamente in uno spazio idoneo: Isokinetic Campus.
Un polmone verde che dà ossigeno al grande impegno profuso in ambito scientifico e culturale e che i Centri trasferiscono quotidianamente nella relazione con il paziente.
Nel Campus l’Education & Research Department identifica le linee di ricerca, produce e dissemina conoscenze; valorizza il day by day dell’attività clinica; forma il personale Isokinetic; sviluppa le relazioni con l’Italia e con il resto del mondo; organizza il più importante congresso mondiale sulla Football Medicine; pubblica articoli su riviste di settore universalmente riconosciute; contribuisce alle performance degli sportivi e ne tira fuori il talento.