Un mese ricco di test, quello di luglio, per i giocatori del Bologna, tra conferme e nuovi arrivi. Il mercato estivo della società rossoblù ha portato sotto le Due Torri giocatori di esperienza come Ciro Immobile e Federico Bernardeschi. Sotto lo sguardo attento del nostro team medico hanno svolto i test prestagionali (test isocinetico e M.A.T. Test) nel nostro World-Class Service for Professional Athletes.
Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Bologna. L’esterno offensivo, ex Juventus e Toronto FC, è arrivato a parametro zero e ha firmato un contratto fino al 2027. Il suo ingaggio porta esperienza e qualità al tecnico Vincenzo Italiano. L’atleta di Carrara ritrova così la Serie A dopo un’esperienza all’estero. Il suo arrivo punta a rafforzare le corsie offensive in vista della stagione 2025/26.
Lewis Ferguson
Lewis Ferguson, centrocampista scozzese classe 1999, è arrivato a Bologna nel luglio 2022 da Aberdeen, firmando un contratto fino al 2028. Nella stagione 2023/24 si è guadagnato il prestigioso premio “Bulgarelli Number 8” come miglior mediano in Italia.
Ciro Immobile
Il 10 luglio 2025 il Bologna ha ufficializzato l’ingaggio di Ciro Immobile, 35enne ex capitano della Lazio, a parametro zero, con contratto annuale più opzione per il 2026/27. Il giocatore arriva dopo una stagione al Besiktas, dove ha segnato 15 gol in 30 presenze, risolvendo poi consensualmente il contratto per rientrare in Serie A. Con 201 reti Immobile è l’ottavo marcatore di sempre nel massimo campionato italiano.
Tommaso Pobega
Tommaso Pobega, centrocampista classe ’99, torna al Bologna con un prestito dal Milan con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro. Con un contratto fino al 2029, Pobega rafforza la mediana felsinea e promette continuità tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.
Martin Vitik
Il 6 luglio 2025 il difensore centrale ceco classe 2003 Martin Vitik è stato acquistato a titolo definitivo dallo Sparta Praga per circa 15 milioni di euro con contratto fino al 2029. Alla fine della scorsa stagione, ha totalizzato 42 presenze tra campionato e coppe europee, dimostrando grande affidabilità contro avversari di livello internazionale.




