Un evento illuminato di blu presso il Campus Isokinetic di Bologna ha esplorato la prevenzione degli infortuni, con interventi di esperti del settore e la partecipazione speciale dell’allenatore del Bologna F.C. 1909, Vincenzo Italiano.
Una serata molto interessante, quella di lunedì 23 settembre 2024, in collaborazione con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) durante la quale ci siamo occupati di prevenzione degli infortuni, dalla biomeccanica alla tecnica. Gli interventi dei nostri ospiti hanno spaziato dalla prevenzione vista attraverso gli occhi del preparatore atletico al recupero funzionale dopo infortunio al LCA, passando per la gestione psicologica degli infortuni.
Felicissimi poi di aver accolto, fra gli altri, il tecnico della Nazionale di calcio turca Vincenzo Montella e l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano, che ha raccontato il suo legame a doppio filo con Isokinetic: oggi da tecnico dei rossoblù per la salute dei suoi calciatori, ieri da paziente quando durante la sua carriera di calciatore si affidò alle cure del nostro centro di Bologna.