Su La Gazzetta dello Sport un articolo racconta lo spirito del nostro Congresso Internazionale.
L’edizione numero 33 in programma ad Atene dal 18 al 20 aprile 2026, rappresenta un punto di incontro tra la tradizione medica dell’antica Grecia e le più avanzate innovazioni della scienza sportiva. In questo contesto simbolico, la medicina dello sport evolve verso una visione più completa e integrata della cura dell’atleta.
Il tema centrale dell’evento è il “Return to Performance”, cioè il ritorno alla massima prestazione e non solo alla guarigione fisica. Questo concetto supera i limiti della riabilitazione tradizionale, ponendo come obiettivo finale il recupero totale delle capacità atletiche.
Il congresso, organizzato in collaborazione con la FIFA, riunisce migliaia di esperti da tutto il mondo, tra medici, ricercatori e professionisti del settore. L’obiettivo è condividere conoscenze e sviluppare nuove strategie per migliorare il recupero degli atleti.

