Isokinetic MagazineIsokinetic MagazineIsokinetic Magazine
  • Home
  • Isokinetic
  • Inglese
Reading: Bologna, capitale dello sport: stagione storica per calcio e basket
Share
Isokinetic MagazineIsokinetic Magazine
Search
  • Home
  • Isokinetic
Follow US
Isokinetic Magazine > Blog > Corporate > Bologna, capitale dello sport: stagione storica per calcio e basket
Corporate

Bologna, capitale dello sport: stagione storica per calcio e basket

Isokinetic, in qualità di Medical Partner, è stata al fianco delle due società sportive per garantire agli atleti sempre alti livelli di performance

SHARE
Contents
Il Bologna conquista la Coppa Italia dopo 51 anniVirtus campione d’Italia: scudetto dedicato a Polonara

È una primavera che resterà impressa nella memoria collettiva del capoluogo emiliano: nel giro di poche settimane, Bologna ha celebrato due imprese che riscrivono la storia sportiva cittadina. Il Bologna FC ha sollevato la Coppa Italia dopo oltre mezzo secolo, mentre la Virtus Segafredo ha conquistato il 17° scudetto della propria gloriosa bacheca. Due trionfi, due simboli, una sola città in festa.
E Isokinetic al fianco delle due società come partner medico.

Il Bologna conquista la Coppa Italia dopo 51 anni

Il 14 maggio 2025, allo Stadio Olimpico di Roma, il Bologna ha battuto il Milan 1-0 conquistando la Coppa Italia, un trofeo che mancava dal lontano 1974. Il gol decisivo è arrivato al 76’, firmato da Dan Ndoye, in una partita giocata con cuore, organizzazione e spirito di sacrificio.

Il tecnico Vincenzo Italiano ha elogiato la “maturità e determinazione” dei suoi ragazzi, capaci di superare avversari ostici durante tutto il cammino verso la finale, inclusa la travolgente semifinale contro l’Empoli (5-1 complessivo). Il successo garantisce anche la qualificazione alla prossima Europa League, riportando il Bologna nel calcio continentale che conta.

Virtus campione d’Italia: scudetto dedicato a Polonara

Pochi giorni dopo la festa calcistica, la Virtus Segafredo Bologna ha chiuso la serie scudetto contro la Germani Brescia con una netta vittoria (74-96 in Gara 3), riportando il tricolore sotto le Due Torri. È il 17° scudetto nella storia del club, il primo sotto la guida di coach Dusko Ivanovic, subentrato in corso di stagione.

Determinante l’apporto di Toko Shengelia, nominato MVP delle finali, capace di guidare la squadra con carisma ed esperienza. Il titolo è stato dedicato ad Achille Polonara, colpito da una malattia ma rimasto simbolicamente vicino al gruppo.

TAGGED: Bologna Calcio, Medical Partner, Virtus Bologna
What do you think?
Love1
Happy0
Joy2
Surprise0
Articolo precedente Sports Medicine Nights, si è svolto il quarto appuntamento
Articolo successivo Marco Gastaldo Torino Ginocchia, caviglie e schiena: come proteggere le articolazioni quando si cammina in montagna
Isokinetic MagazineIsokinetic Magazine
Follow US
Copyright © 2024 Isokinetic Medical Group Srl - All rights reserved | privacy policy | cookie policy
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?